Il caffè di milano

Idee, ispirazione, logica, creatività.

Ogni nostro pensiero nasce da una tazzina di caffè.

Una musa per artisti, un sollievo per lo spirito e memoria di una città millenaria: Milano. Comprimario sul palcoscenico della storia, il caffè Hardy conquista i cuori e i palati, fa proseliti in tutta Italia e viene conosciuto, e riconosciuto, come il “Caffè di Milano”. Un caffè che conquista e affascina, è la punteggiatura nelle pause della giornata, il collante storico tra i favolosi anni ‘60 e l’ultimo millennio.

Alberto Maja non ha incertezze nel definire Caffè Hardy come il «vero sapore della Grande Milano» e rivela, senza malizia, una propensione proprio per l'omonima miscela. Miscela creata più di sessant'anni fa da suo nonno Florindo. Abbondano i racconti su di lui e, alcuni, sembrano leggende ma una storia, in particolare, solletica l’immaginazione. La miscela Milano infatti, è stata più e più volte definita dallo stesso Alberto come «un regalo di mio nonno Florindo». Trovata per caso tra vecchi documenti, la sua ricetta è ancora oggi  immutata, tanto è perfetta.

Ecco come si costruisce un futuro di successo sul caffè, con impegno e perseveranza, con la passione per la propria città e la cultura artigianale del “far bene”. Una strada da percorrere e ripercorrere, alla ricerca della quintessenza del gusto e delle parole giuste per descriverlo.

 

Voglia di un buon caffè? Scopri il bar Hardy più vicino.

 

 

#alwaysinfashion

Fashion shows, vernissages and all the events of Milan fashion week.

Follow Hardy's style.

Coffe Addiction 2019: Hardy will be there!
"The place to be: business-oriented innovation." From 18 to 22 October 2019 Milan will be the point of reference for the entire world of catering and...
Not just for drinking. 7 different ways for using coffee
Not just for drinking. 7 different ways for using coffee An espresso made from a Hardy Peru blend makes for a flavour-packed coffee break: its aroma...

#hardybiologico

Coffe Addiction 2019: Hardy will be there!
"The place to be: business-oriented innovation." From 18 to 22 October 2019 Milan will be the point of reference for the entire world of catering and...

organic is much more than a word on a certificate, is a working philosophy, based on respect, correctness and dialogue which aims to create equity in the business relationship between producers and exporters.

Drinking organic coffee enhances sustainable development of local populations, ensures respect of producer’s rights, and improves economic, social and environmental conditions of a whole community.

Choosing a certified organic coffee will help sustaining the whole production process, from farmer to distributor, because behind a cup of Hardy coffee there are lots of sacrifices and a constant commitment to safeguard our planet, for us and for our children.

Read more.