Il caffè di milano

Idee, ispirazione, logica, creatività.

Ogni nostro pensiero nasce da una tazzina di caffè.

Una musa per artisti, un sollievo per lo spirito e memoria di una città millenaria: Milano. Comprimario sul palcoscenico della storia, il caffè Hardy conquista i cuori e i palati, fa proseliti in tutta Italia e viene conosciuto, e riconosciuto, come il “Caffè di Milano”. Un caffè che conquista e affascina, è la punteggiatura nelle pause della giornata, il collante storico tra i favolosi anni ‘60 e l’ultimo millennio.

Alberto Maja non ha incertezze nel definire Caffè Hardy come il «vero sapore della Grande Milano» e rivela, senza malizia, una propensione proprio per l'omonima miscela. Miscela creata più di sessant'anni fa da suo nonno Florindo. Abbondano i racconti su di lui e, alcuni, sembrano leggende ma una storia, in particolare, solletica l’immaginazione. La miscela Milano infatti, è stata più e più volte definita dallo stesso Alberto come «un regalo di mio nonno Florindo». Trovata per caso tra vecchi documenti, la sua ricetta è ancora oggi  immutata, tanto è perfetta.

Ecco come si costruisce un futuro di successo sul caffè, con impegno e perseveranza, con la passione per la propria città e la cultura artigianale del “far bene”. Una strada da percorrere e ripercorrere, alla ricerca della quintessenza del gusto e delle parole giuste per descriverlo.

 

Voglia di un buon caffè? Scopri il bar Hardy più vicino.

 

 

#alwaysinfashion

#hardybiologico